Il museo dello scarpone

 
 
 
 
 

IL MUSEO DELLO SCARPONE

Il museo nasce nel 1984, concepito da un’idea del prof. Aldo Durante, è oggi portato avanti con il sostegno degli imprenditori dello Sportsystem. Risiede in una Villa Storica del XVI secolo ristrutturata fedelmente e conserva oltre 2000 oggetti di carattere storico, legati al mondo del design, della progettazione, dell’innovazione tecnologica e della produzione delle calzature sportive, che rappresentano storicamente il frutto del know how distintivo del distretto.

Vai al sito del Museo dello Scarpone 

 
 

Museo di Storia Naturale e Archeologia

 
 
museo civico.jpg
 
 
 

Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna

Il Museo raccoglie, conserva, studia e divulga la memoria naturalistica e storico-archeologica del nostro territorio. Opera inoltre in una più ampia dimensione spazio-temporale per contribuire a creare e diffondere la cultura del museo nella regione, in Italia e nel mondo.

Vai al sito del Museo di Storia Naturale e Archeologia 

 
 

Biblioteca Comunale

 
 
01-13_Biblioteca_Montebelluna.jpg
 
 
 

La Biblioteca comunale

La Biblioteca Comunale di Montebelluna è una moderna biblioteca di pubblica lettura di ente locale che oltre a perseguire gli obiettivi di conservazione del patrimonio storico documentario, svolge funzioni di biblioteca contemporanea di informazione generale.

Documenta la cultura contemporanea attraverso tutti i documenti disponibili: libri, giornali, riviste, mappe, video, cd audio, cd-rom, dvd. È dotata di una infrastruttura tecnologica che offre al pubblico un ampio accesso ai nuovi servizi informativi e di telecomunicazione come internet, cd-rom, teleconferenza. Sostiene l’istruzione formale e informale che si svolge durante tutto l’arco della vita, nonché lo sviluppo personale e della comunità.

Vai al sito della Biblioteca Comunale